venerdì 15 settembre 2017

[NUOVO ALBUM] MIYAVI-SAMURAI SESSIONS VOL.2 ( INFO & COMMENTI DEGLI ARTISTI)


Traduzione dall’articolo spice.eplus.jp.
Read in English:@COMIYAVIWW 
Traduzione in Italiano: Maria Delizia Griffo


MIYAVI ha collaborato con 9 meravigliosi musicisti come EXILE SHOKICHI, KenKen, Chanmina, HYDE, ecc. per il suo secondo album.
MIYAVI ha cambiato genere, carriera e superato i suoi limiti con l’annuncio del suo nuovo album, il quale si sviluppa attraverso una serie di collaborazioni con vari artisti, intitolato “SAMURAI SESSIONS vol.2”. L’album in questione uscirà l’8 novembre.
I nove artisti che hanno preso parte a questo progetto sono: SHOKICHI, KenKen (LIFE IS GROOVE, RIZE, Dragon Ash), シェネル (Che’Nelle), SKY-HI, ちゃんみな (Chanmina), HYDE, VERBAL (m-flo/PKCZ®), Masato (coldrain), e Miura Daichi. Per quanto riguarda Miura Daichi, possiamo ricordarlo per la sua apparizione nel tour finale di MIYAVI “NEO TOKYO 15” che celebrava il suo 15° anniversario dal debutto come solista. I due il 29 aprile si esibirono insieme con le proprie nuove canzoni.

Riguardo al SAMURAI SESSIONS vol.2, MIYAVI ha commentato con, “Al seguito del Samurai Session, ho collaborato con cantanti e artisti incredibili. A dire il vero, sono elettrizzato da questa chimica che è nata.”

Inoltre, dopo l’uscita dell’album, MIYAVI inizierà i festeggiamenti per il “SAMURAI SESSIONS vol.2 con il tour "Day 2 Begins" a Tokyo, Nagoya, e Osaka.




Commenti degli artisti:

EXILE SHOKICHI
Essere invitato da uno degli artisti che rispetto di più, MIYAVI, è una vera benedizione, la tensione è alta!! Quando visitai lo studio per la prima volta e ascoltai MIYAVI, stavo tremando!! Poi, quando conclusi la mia parte, mi sembrò di aver dato vita ad una nuova creazione, la mia stessa musica sta crescendo sempre più. E’ stato un incontro divertente. Ne sono davvero grato!!

KenKen (LIFE IS GROOVE, RIZE, Dragon Ash)
Ho appena realizzato che sono suo amico ormai da tanto tempo. Per un musicista, è una fortuna avere un amico con cui sostenersi a vicenda. Facciamolo più spesso!! Riempiamo il mondo di fiducia.

Che’Nelle
Ero così felice di fare qualcosa con il solo e unico MIYAVI. Avevo intenzione di produrre una canzone che potesse raggiungere la compassione delle persone, e allo stesso tempo che fosse orecchiabile come quelle nei club ad esempio. Penso di esserci riuscito! Sarei ancor più felice se tutti, indipendentemente da quale parte del mondo si trovino, potranno godersi anche loro la canzone. MIYAVI, grazie per avermi invitato! Sono felice che tu mi abbia reso partecipe della tua arte!

SKY-HI
L’ho incontrato per la prima volta durante un programma radiofonico. Ance ora ricordo quel momento come se fosse ieri, l’adrenalina insopportabile, immerso nel momento, mi sentivo come se potessi andare ovunque. Da quell momento, il Samurai con cui volevo collaborare, era MIYAVI.
Mi sento fiero, dal profondo del cuore, perchè proprio come l’ho visto quella volta in radio, non ci siamo scontrati a vicenda ma abbiamo combattuto insieme! Questa sarà una delle canzone più preziose della mia intera carriera. Aspetto il giorno in cui potrò di nuovo estrarre la spada con te.

ちゃんみな (Chanmina)
MIYAVI si è approcciato con me come un fratello ed è stato divertente, e una cosa semplice da fare. Penso di essere stato in grado di produrre una canzone grazie al rispetto reciproco che c’è tra noi. Dato che il tema da lui creato era il “Dolore”, la composizione è stata creata sul mio stesso “Dolore”.

HYDE
Se avessi fatto una canzone con lui, sarebbe stata una di quelle che tutti avrebbero potuto cantare. Gli inviai la mia idea e subito lui provvedette agli arrangiamenti, e non c’era quasi niente su cui lavorare (ride). Penso che sia un vero artista alla ricerca dell’arte. C’è da imparare da lui ~

VERBAL
Una persona che mette sempre il 1000% di passione e divertimento nel proprio lavoro, MIYAVI! Dato che avevo già intenzione di produrre una canzone, I diversi incontri con lui in studio furono inaspettatamente molto creativi, grazie a lui sono state create delle canzoni molto divertenti e cool! Non vedo l’ora che esca l’album!

Masato ( Coldrain )
“Sfido qualunque artista a pensare che la musica non abbia bisogno della voce del cantante”, questo genere di sfida non funziona.
Il mio piccolo desiderio MIYAVI x MASATO, che è nato quando ci siamo esibiti sul palco insieme, finalmente si è avverato. Spero di rifarlo il prima possibile. Ne sono avido. Per favore invitami di nuovo!!

Miura Daichi
Quando la prima volta ho ricevuto il demo di “Dancing With My Fingers”, il momento in cui l’ho ascoltato, avevo questa sensazione come se questa canzone potesse essere la migliore, che solo noi due potevamo creare.  Quando canto e ballo con MIYAVI ai concerti o agli show televisivi, mi diverto. Alla fine, abbiamo creato insieme una canzone originale., ne sono felice. Grazie per avermi invitato. Spero che questa canzone possa toccare i cuori di molti.

MIYAVI - SAMURAI SESSIONS VOL.2  - 08.11.2017 -  TRACKLIST 

DISC 1 (CD)

Dancing With My Fingers / MIYAVI vs 三浦大知

Gemstone / MIYAVI vs SKY-HI

Fight Club / MIYAVI vs EXILE SHOKICHI

Banzai Song / MIYAVI vs VERBAL (m-flo/PKCZ(R))

Bumps In The Night / MIYAVI vs Masato (coldrain)

No Thanks Ya / MIYAVI vs ちゃんみな

Flashback / MIYAVI vs KenKen (LIFE IS GROOVE, RIZE, Dragon Ash)

All My Life / MIYAVI vs HYDE

Forget You / MIYAVI vs シェネル

Slap It / MIYAVI vs -MIYAVI-


DISC 2 (DVD)
    
[DVD] Dancing With My FingersMIYAVI vs Miura Daichi Music Video
    
[DVD] MIYAVI 15th Anniversary Live"NEO TOKYO 15" 5 songs LIVE
    
[DVD] MIYAVI 15th Anniversary Live"NEO TOKYO 15" Documentary


L’album verrà venduto in Regular Edition ( CD) e Limited Edition ( CD + DVD)
Prossimamente verranno aggiunte info riguardo l’uscita internazionale e digitale
Avete la possibilità di pre-ordinare l’album al di fuori del Giappone sui siti CD JAPAN/ AMAZON JP / YES ASIA 






MIYAVI - SAMURAI SESSIONS VOL.2 " DAY 2 BEGINES " JAPAN TOUR INFO & BIGLIETTI hipjpn.co.jp











Fonte e crediti: myv382tokyo.com / spiece.eplus.jp












Nessun commento:

Posta un commento