雅 MIYAVI BIOGRAFIA



Miyavi... Tutti lo conosciamo, ovvio, ma pochi sanno la sua vera storia...
Solo poche persone sono al corrente degli avvenimenti più importanti, quelli che hanno cambiato la sua vita per sempre.
Oggi siamo qui riuniti (XD) per scrivere qualcosa che non tutti sanno, e che è importante far sapere per capire al meglio sia Miyavi, sia la sua musica...
Non ho intenzione di scrivere la biografia che c'è su wikipedia, perchè non avrebbe senso, e qualsiasi imbecille sarebbe capace di fare copia e incolla... Le notizie basi sono importanti anche quelle, mi sembra ovvio... Quindi vediamo di iniziare raccontando una cosa per volta....

Miyavi è nato il 14 Settembre 1981, ad Osaka, in Giappone ovviamente.
Il suo vero nome è Takamasa Ishihara, anche se il vero e proprio cognome dei nonni paterni (che come sappiamo sono coreani) è Lee.

Tutti sappiamo anche della sua prima band, i Dué le quartz, ma cominciamo dal principio, ok?
Quando era poco più che un bambino, il suo sogno era quello di diventare calciatore, proprio come racconta in "Oresama", ma dopo un incidente alla gamba, fu costretto ad abbandorare il suo più grande sogno.
Quando compì 17 anni, cominciò a suonare la chitarra e lasciò la sua città natale per superare la morte di un suo carissimo amico. Decise di andare a Tokyo, perchè non avendo soldi, sperava di fare successo come chitarrista.
La mancanza di denaro lo costrinse a chiedere ospitalità ad una sua vecchia fidanzata, che, dopo avergli spiegato che non poteva, gli chiuse allegramente la porta in faccia.
Comunque, decise di non arrendersi e cominciò a girare tutti i bar di Tokyo, e in uno di questi bar incontrò i membri della sua prima e famosissima band, conosciuta come "Dué le quartz".
La band cominciò immediatamente ad avere successo, e giorno dopo giorno, Tokyo si popolava di tantissimi nuovi fan...
Ma LUI non era felice. Sentiva che gli mancava qualcosa, piangeva, e non riusciva più a suonare la chitarra come prima.
Non capiva in nessun modo la ragione di questo sconforto, così un giorno Miyavi lasciò la sua casa con un pò di soldi con se e chiamò un taxi dicendo all'autista: "Mi porti all'Oceano."
Scese da taxi vicino ad una piccola spiaggia e passò la notte da solo su quella spiggia leggendo un libro, perchè doveva rimuginare, per capire cosa c'era di sbagliato, e perchè era così triste.
Il giorno dopo, andò in un piccolo supermarket e con i pochi soldi che aveva in tasca comprò qualcosa da mangiare.
In un'intervista, Miyavi ddice che in quel supermarket si vide riflesso in uno specchio e si accorse che qualcosa lo aveva punto e che aveva una bolla sulla faccia.
Lo trovò divertente, ma vedendosi in quello stato, capì che doveva reagire.
Poco tempo più tardi, annunciò la sua nuova carriera da solista, subito dopo la separazione dei Dué le quartz.
In un'intervista più recente, un giornalista ha chiesto a Miyavi: "Che cosa diresti al Miyavi di 10 anni fa?" e LUI ha risposto: "Non arrenderti e continua per la tua strada"
I: "E che cosa diresti a Miyavi tra 10 secondi?"
M: "Bel lavoro, ce l'hai fatta."


OK, tornando al presente, vorrei fare un appello a tutti i NON-fan di Miyavi che passeranno in questo gruppo:
Dato che mi è successo più volte, vorrei chiedervi di smetterla di dire che non è un super hero, che le cose importanti nella vita sono altre, che la musica è solo un passatempo...

Tutti noi VERI FAN sappiamo che è OVVIO.
Miyavi non è un Super Eroe, perchè non salva le persone che muoiono di fame in africa, e di sicuro non sa volare, ma la sua musica è capace di fare veri e propri miracoli. Io ne ho la prova e sono sicura che ce l'hanno tutti i fan.

Ricordate quello che ha detto al concerto:
"Don't give up your dream, I'm here, 'cause I didn't give up my dream."
Queste parole sono fonte di incoraggiamento per tante, anzi tantissime persone, e anche se sembra una stupidaggine, è la verità.

Miyavi è il nostro Super Hero.
Quindi:
Per quello che hai fatto,
Per quello che fai,
Per quello che farai negli anni a venire...
Un GRAZIE speciale da parte di tutti i fan Italiani ♥



Ps: In alternativa guardate Miyavi su Wikipedia
[crediti CO MIYAVI ITALIAN FANCLUB FORUM -  AliceCrowley  

Nessun commento:

Posta un commento